Cucina pakistana

La cucina pakistana è molto particolare e soprattutto anche speziata e quindi molto saporita, quella che deriva dalla parte nord del paese sicuramente fa un largo uso di pane e prodotti similari quindi soprattutto di creme e passati che sono veramente molto costosi.
Uno dei piatti più famosi è il riso speziato che viene preparato con la carne o con il pesce oppure il riso con le verdure. Ovviamente ci sono tantissimi prodotti particolari sia quelli tipici dello street food che i piatti tradizionali.
Una delle tendenze è sicuramente il pane che può essere di farina integrale oppure quello arricchito con il sesamo, può essere gustato semplice magari con dell’olio oppure per accompagnare i piatti principali.
Il pollo viene largamente utilizzato in generale anche le carni di agnello sono molto gustose e ovviamente non manca il kebab che è uno dei prodotti tipici della tradizione pakistana, in modo particolare per la carne speziata che viene poi arricchita con succo di limone e yogurt.
Abbiamo anche dessert che sono molto popolari e che rispettano la tradizione del posto e permettono ai nostri clienti di assaporare anche quella che è la specialità gastronomica pakistana. La cucina pakistana non è molto famosa eppure, particolarmente colorata e soprattutto dalla grande ricercatezza delle materie prime.
Quando infatti le pietanze sono semplici, possiamo andare ad esaltare tutto il gusto più autentico, senza coprire il sapore effettivo dei prodotti che sono stati selezionati con grande cura e attenzione.